Stipendi scuola, prendiamo esempio dal Trentino Alto Adige

In merito alla annosa questione degli stipendi del comparto scuola-istruzione, ed intendo di tutti i lavoratori in esso impegnati, si sollevano di quando in quando grida, stracci, rampogne, proposte curiosamente innovative, oltre a malcelati tentativi di far litigare sulla questione le diverse figure professionali che agiscono in esso comparto.

Sui soldi, quando son pochi, si litiga, anche rabbiosamente, è nella natura dell’uomo affamato, anche se acculturato. E la rabbia fa abbassare lo sguardo impedendo agli occhi di guardare oltre.

Accettato, mi pare da tutti e da tutte le componenti politiche e sociali, che gli stipendi di tutto il personale del settore non sono adeguati né ai parametri europei, né tantomeno alle promesse che si protraggono da contratto in contratto, di fronte alle recenti innovazioni -9 anni di formazione per 450 euro dopo, e sottolineo dopo, 9 anni- e le promesse di alcuni parti politiche (se ci voterete,

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000