Concorso dirigente scolastico, la laurea è requisito di accesso. Vale diploma di didattica della musica?

Di Nino Sabella

La partecipazione al concorso per diventare dirigente scolastico è consentita agli aspiranti in possesso di determinati titoli di studio e di servizio, oltre che appartenenti ad un determinato status giuridico. Si può partecipare con il diploma di didattica della musica vecchio ordinamento?

Quesito

Una nostra lettrice chiede:

Vorrei sapere se il diploma di didattica della musica (4 anni), conseguito dopo il diploma di pianoforte principale (10 anni), secondo il vecchio ordinamento, è considerato titolo di accesso al concorso per dirigente scolastico. 

DM

Ricordiamo che il Ministero dell’Istruzione ha predisposto, già da tempo, la bozza del decreto che disciplinerà i concorsi per diventare dirigente scolastico, tuttavia se ne attende ancora la pubblicazione ufficiale, per poi bandire la procedura concorsuale.

Requisiti

Per partecipare al concorso per dirigente scolastico, il personale interessato deve essere in possesso

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000