Elezioni 2022, il Pd promette ai docenti 300 euro in più al mese. Insegnanti scettici: perché governate da tempo e lo dite solo ora?

Enrico Letta, ex presidente del Consiglio e oggi segretario del Pd

Sembra non avere convinto i diretti interessati la decisione del Partito democratico di considerare la scuola come la priorità su cui lavorare in caso di approdo al Governo nella prossima legislatura, dando finalmente “ascolto alla comunità scolastica” e portando “in cinque anni gli stipendi dei docenti ai livelli di quelli dei colleghi dei principali paesi europei”. A distanza di una decina di giorni dalla presa di posizione, ribadita dal leader Enrico Letta, con tanto di scuse dello stesso partito a seguito di “anni di errori, anche nostri”, prevalgono nettamente le critiche sugli apprezzamenti. La maggior parte degli insegnanti si starebbe mostrando addirittura contrariata.

Eppure l’argomento dovrebbe essere di estremo interesse, considerando che lo stesso Istat ha calcolato che il costo della vita nell’ultimo anno è aumentato di almeno l’8%, mentre le buste paga degli insegnanti, come di

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000