Ritorno in classe, nei laboratori di informatica mancano i tecnici. La Uil Scuola: “Coprire i posti vacanti”

Di Andrea Carlino

Le segreterie territoriali della Uil Scuola segnalano la parziale copertura dei posti autorizzati in qualità di assistente tecnico (laboratorio “Informatica” – cod. T72) da impiegare nelle scuole del I ciclo di istruzione.

Il riparto regionale delle assunzioni registra, infatti, posti liberi non assegnati. Emblematica e paradossale risulta la situazione della Regione Piemonte dove ci sono ancora 17 posti da assegnare.

Pertanto – si legge nella lettera che la Uil Scuola ha inviato al Ministero dell’Istruzione  – se a seguito di una opportuna verifica, la copertura dei posti prevista già per l’anno appena passato, dovesse trovare riscontro in una parziale copertura a seguito delle operazioni di mobilità da personale già di ruolo, nonché per l’assenza di aspiranti utilmente collocati nelle graduatorie permanenti l’anno scolastico 2021/2022, la Uil Scuola chiede di impartire disposizioni urgenti

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000