Il “coordinatore pedagogico” nelle scuole dell’infanzia degli enti locali. Prove tecniche di progressione di carriera

Una scuola dell’infanzia

Nel Contratto Collettivo Nazionale di lavoro relativo al personale del comparto funzioni locali per il triennio 2019 – 2021 tra ARAN e parti sociali. al titolo IX, in merito alla classificazione del personale, secondo le moderne esigenze organizzative e gestionali degli Enti locali: nuovo sistema di classificazione professionale; progressione tra le aree; incarichi di elevata qualificazione; indennità per specifiche responsabilità.

Particolare attenzione viene rivolta agli incarichi organizzativi di elevata qualificazione per i quali le parti hanno determinato una significativa rilevanza contrattuale. e nello specifico delle scuole dell’infanzia comunali viene introdotta la figura del “coordinatore pedagogico” il quale “svolge le attività attinenti alla sua competenza professionale specifica assicurando la funzione di coordinamento pedagogico, indirizzo e sostegno professionale … promuove altresì l’incontro tra gli educatori/insegnanti e i genitori dei bambini per confrontarsi sulla progettazione educativa ….. cura il raccordo tra le Istituzioni scolastiche ed educative e i servizi

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000