Pregliasco: “Il covid uccide ancora”

Il virologo milanese Fabrizio Pregliasco, direttore sanitario dell’ospedale Galeazzi di Milano e docente alla Statale di Milano

Fabrizio Pregliasco, direttore sanitario Ospedale Galeazzi – Sant’Ambrogio di Milano e professore di Igiene Generale e Applicata del dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute dell’Università degli Studi di Milano, è stato chiaro durante il suo intervento al Meeting di Rimini: “Preparare l’autunno. Occorrerà continuare a vaccinare, in particolare i soggetti fragili” e poi avere “comportamenti responsabili” in “combinazione con la vaccinazione antinfluenzale”. 

“Solo così si farà la differenza sulla quota di adesioni che debbano essere volontarie e su una base di raccomandazioni, perché il Covid non si è raffreddorizzato come si vuole far pensare in qualche caso, perché purtroppo anche uccide”.

In merito al possibile andamento “sulla base della storia di altre pandemie – spiega Pregliasco – ci saranno. 

“Ci aspettiamo altre onde di discesa e salita e c’è la speranza

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.