Wordbook Pro: imparare l’inglese incorporando i video di youtube

Questa piattaforma ha un forte potenziale per incrementare le proprie competenze in lingua inglese, specialmente lessicali.

La funzionalità è tanto semplice quanto efficace. Perché?

In genere si lancia un video su youtube e, quando non si conosce una parola, bisogna stopparlo e cercarne il significato su google translate.

Wordbook incorpora tutte queste funzionalità in un’unica schermata: basta copiare l’url del video e inserirlo nella barra, a seguire cliccare su play. Il video partirà con i sottotitoli in inglese. A quel punto, basta cliccare su una delle parole di interesse e trovarne significato e spiegazione nella parte destra della schermata.

La parola, in più, può essere aggiunta al proprio vocabolario personale.

In questo modo il lessico in lingua inglese crescerà in modo esponenziale.

Nella foto in alto è possibile vedere un esempio: mi sono divertito ad esplorare le potenzialità di wordbook con la scena iniziale del film “Il padrino” in lingua originale.

CLICCA QUI PER ANDARE SU WORDBOOK

*********************

QUI TROVI LA PAGINA DEDICATA AD ALTRE DECINE DI RISORSE PER L’APPRENDIMENTO DELLA LINGUA INGLESE

Continua la lettura su: http://www.guamodiscuola.it/2022/08/wordbook-pro-imparare-linglese.html Autore del post: Fonte:

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000