Meeting di Rimini, Salvini (Lega): “Libri di testo gratuiti o detraibili”. Tajani (FI): “Bonus per chi frequenta scuole private”
Nella giornata di oggi 23 agosto il dibattito politico si è concentrato all’interno della cornice del Meeting di Rimini, la manifestazione organizzata ogni anno dalla fondazione “Meeting per l’amicizia fra i popoli” in cui vari ospiti discutono di temi culturali, religiosi e politici. Oltre a Giorgia Meloni e Enrico Letta hanno preso parola anche Matteo Salvini e Antonio Tajani. Anche quest’ultimi hanno discusso a proposito di tematiche care alla scuola.
Salvini e la soluzione per arginare la crisi economica
Come riportano SkyTg24 e l’Ansa il leader della Lega ha parlato dell’attuale crisi economica e delle conseguenze che potrà avere sulle famiglie degli alunni italiani, proponendo una soluzione: “Estendere alle medie e alle superiori” la previsione “che i libri di testo siano gratuiti o detraibili”: questo, sostiene, comporterebbe “poca spesa e molta resa”.
Poi l’ex Ministro dell’Interno ha discusso a proposito delle modalità di accesso all’università, proponendo l’accesso libero a