Concorso Dsga, prima la procedura riservata ai facenti funzione, poi quella ordinaria
Su detto concorso si sono pronunciati in modo positivo sia il consiglio di stato, sia il CSPI; quest’ultimo nello specifico ha rilevato preliminarmente la necessità di indire una procedura concorsuale riservata agli Assistenti Amministrativi facenti funzione e solo successivamente procedere all’emanazione del concorso ordinario.
Procedura riservata
Secondo il parere espresso dell’organismo nazionale è opportuno bandire un concorso riservato agli Assistenti Amministrativi che esercitano da almeno tre anni la funzione di DSGA anche senza il possesso del titolo richiesto in deroga alla normativa attuale.
Procedura ordinaria
Il concorso dovrà essere eseguito solo nelle regioni dove vi sia disponibilità di posti.
Qualora in alcune regioni dovesse esserci esiguità di posti, saranno accorpate più regioni per lo svolgimento delle prove previste, fermo restante la formulazione delle graduatorie per singola regione.
Requisiti richiesti
Possono partecipare al concorso per titoli ed esami i candidati in possesso di uno dei seguenti titoli: laurea in giurisprudenza; laurea in scienze politiche, sociali o amministrative; laurea in economia
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorso-dsga-prima-la-procedura-riservata-ai-facenti-funzione-poi-quella-ordinaria Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: