Rientro a scuola, stangata per le famiglie: quasi 600 euro a studente per materiale scolastico escludendo i libri di testo

Come prevedibile, i prezzi relativi ai beni necessari per il ritorno a scuola tra zaini, portacolori, quaderni e libri si sono alzati. Le famiglie che hanno figli che frequentano la scuola sono destinate a spendere sempre di più, come dimostra un primo monitoraggio del Codacons.
Si tratta di una vera e propria ‘stangata‘ che, nel periodo dell’avvio dell’anno scolastico, si sta per abbattere sui portafogli degli italiani, già provati dal recente innalzamento generale dei prezzi di praticamente qualsiasi tipo di bene. Come riporta l’Ansa, i prezzi del corredo scolastico sono in rialzo in media del +7% rispetto allo scorso anno, seguendo il trend dell’inflazione che registra un marcato aumento nel nostro paese.
Quali beni?
Il costo di alcuni beni, secondo i dati, è da capogiro. Il prezzo di uno zaino di marca raggiunge i 200 euro, mentre per un astuccio griffato attrezzato (con penne, matite, gomme
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/rientro-a-scuola-stangata-per-le-famiglie-quasi-600-euro-a-studente-per-materiale-scolastico-escludendo-i-libri-di-testo Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: