Scuola, Rossano Sasso: ‘La Lega propone detrazioni per le spese di libri e cancelleria’

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato inviatoci dall’Ufficio Stampa del sottosegretario al Ministero dell’Istruzione, Rossano Sasso.

Sasso: ‘La Lega propone detrazioni per le spese di libri e cancelleria’

‘Detrazione fiscale per tutte le spese sostenute dalle famiglie italiane per l’istruzione fino alle scuole superiori. È la proposta della Lega – sottolinea il sottosegretario al Ministero dell’Istruzione, Rossano Sasso – per aiutare le mamme e i papà che, con l’avvio dell’anno scolastico, dovranno fronteggiare un aumento dei costi per libri e cancelleria che per ogni studente potrà andare dai 300 ai 500 euro. Va sottolineato come, ad oggi, la gratuità è prevista solo per la scuola primaria.

Si tratta di una misura di buon senso e dai costi contenuti per lo Stato: le risorse necessarie si possono reperire nella prossima Legge di Bilancio’.

‘Per le famiglie – prosegue l’esponente della Lega – sarebbe un provvedimento molto importante, perché potrebbero evitare di sommare il rincaro dei costi per la scuola a quelli già preoccupanti per bollette, carrello della spesa, energia. Altra proposta rilanciata al Meeting di Rimini dal segretario Matteo Salvini è quella di un accordo con gli editori per agevolare il riutilizzo dei libri adottati negli anni scorsi: spesso le nuove edizioni, che costringono i genitori a sobbarcarsi una spesa notevole, differiscono dalle vecchie solo per delle inezie, mentre argomenti e contenuti rimangono gli stessi.

In questo modo – sottolinea Sasso – si darebbe un’ulteriore mano alle famiglie ad affrontare un autunno che si preannuncia tutt’altro che semplice’.

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2022/08/24/scuola-rossano-sasso-la-lega-propone-detrazioni-per-le-spese-di-libri-e-cancelleria.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=scuola-rossano-sasso-la-lega-propone-detrazioni-per-le-spese-di-libri-e-cancelleria Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000