Covid scuola, in arrivo la variante Centaurus, come prepararsi al rientro in classe?

I contagi in autunno potrebbero essere in risalita anche a causa di una variante del Covid-19 particolarmente veloce, quella che è stata ribattezzata Centaurus. Potrebbero trovarsi al riparo da questa variante solo coloro i quali hanno effettuato una quarta dose di vaccino o hanno contratto il virus di recente. Per gli altri, i cittadini che dovessero avere fatto la precedente dose di vaccino circa 8 mesi fa, le probabilità di contrarre la nuova variante del virus sarebbe elevata, secondo gli esperti. E tuttavia – abbiamo già riferito – anche qualora ci dovesse essere una recrudescenza di contagi, i lettori della Tecnica della Scuola sono in gran parte restii a sottoporsi a una nuova dose di vaccino (come da esiti del recente sondaggio). Ricordiamo in proposito che 7 docenti su 10 si dicono contrari all’eventualità che si possa tornare all’obbligo vaccinale (che per il 90% dei casi significa quarta dose di

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.