Inizio a.s. 2022/23, chi deve prendere servizio giovedì 1° settembre e chi no. Quando si è obbligati a recarsi a scuola

Di Nino Sabella

I docenti neo immessi in ruolo (dalle varie procedure), coloro che otterranno l’incarico finalizzato al ruolo da GPS sostegno prima fascia e da concorso straordinario bis, nonché coloro i quali otterranno le supplenze al 30/06 e al 31/08, dovranno prendere servizio nella scuola assegnata il 1° settembre ovvero dalla data che sarà indicata nel provvedimento di nomina. La presa di servizio, comunque, dovrà essere effettuata anche da altre categorie di personale. Vediamo di chi si tratta.

Data presa di servizio

L’assunzione in servizio costituisce l’atto con cui il docente “entra a far parte” della scuola assegnata, con tutto ciò che comporta giuridicamente ed economicamente. Viene formalizzata attraverso la compilazione di un apposito documento in cui indicare/dichiarare: dati anagrafici, contatti telefonici, email, stato civile, residenza, titoli di studio, assenza di incompatibilità, IBAN …

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.