Vaiolo delle scimmie, dipendente di un asilo nido tedesco positivo: la scuola chiude per due settimane

Il Vaiolo delle Scimmie è un’altra incognita che incombe sull’inizio del prossimo anno scolastico in tutto il mondo. Oltre al Covid, con il quale ormai si convive da più di due anni, bisogna ora fare i conti con il Monkeypox, il nuovo virus che si sta diffondendo a livello globale. Questo potrebbe portare le scuole ad adottare misure già usate in questo periodo di pandemia.

Cosa è successo in Germania

Un asilo nido comunale tedesco, a Mönchengladbach, proprio a causa del nuovo virus, è stato costretto a chiudere proprio a causa della rilevazione della positività al Vaiolo di un dipendente. La notizia è stata riportata ieri, 25 agosto, dai principali organi di stampa tedeschi come Wdr, Bild e Rtl. L’istituto rimarrà chiuso fino al 6 settembre.

La situazione colpisce 93 bambini e 25 dipendenti. Questi non saranno costretti ad osservare la quarantena ma solo a fare

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.