Arcangeli (Unione Popolare): “Sul tema scuola pubblica Unione Popolare con de Magistris lancia una sfida netta e radicale”

Di redazione
“Ecco l’atto “politico” col quale ci presenteremo alle elezioni come Unione Popolare per la scuola e che abbiamo elaborato collettivamente nel tavolo di lavoro demA scuola, di cui sono il coordinatore nazionale. Cambieremo la scuola. È una promessa”.
Così, in un post su Facebook, Massimo Arcangeli, candidato per Unione Popolare con de Magistris.
IL PROGRAMMA DI UNIONE POPOLARE PER LA SCUOLA
“Sul tema scuola pubblica “Unione Popolare con de Magistris” lancia una sfida netta e radicale: bisogna tornare a credere nella scuola pubblica, ovvero nella possibilità che la più importante istituzione della Repubblica, attraverso l’articolazione di un sistema di istruzione-formazione-educazione degnamente finanziato, sia messa nella condizione di svolgere appieno il ruolo che le spetta di diritto”.
“La sfida sulla scuola pubblica che abbiamo davanti è di equilibrare la valorizzazione delle “differenze” rappresentate da ogni persona con il
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/arcangeli-unione-popolare-sul-tema-scuola-pubblica-unione-popolare-con-de-magistris-lancia-una-sfida-netta-e-radicale/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it