Docente esperto: conversione in legge in tempi rapidi, forse senza modifiche

A partire da martedì 30 agosto prendono avvio al Senato i lavori delle Commissioni parlamentari che dovranno esaminare il decreto legge 115 del 9 agosto che, come è noto, contiene il contestatissimo articolo sulla figura del cosiddetto “docente esperto”.
Martedì è prevista la riunione della Commissione Cultura che si limiterà però ad esprimere un parere che dovrà essere trasmesso alle Commissioni riunite Finanze e Bilancio che già nei giorni successivi dovranno predisporre il parere da portare in aula.
I tempi saranno non stretti ma ancora di più perché l’aula del Senato inizierà l’esame definitivo del provvedimento nel pomeriggio di martedì 6 settembre.

Nella giornata del 1° settembre scadranno invece i termini per la presentazione di eventuali emendamenti ma la sensazione è che, nel concreto, il provvedimento dovrebbe essere approvato nella versione che già si conosce.
Quindi

Le norme sul cosiddetto “docente esperto” sono contenute nell’articolo 38 del decreto: “Per

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.