Rientro a scuola, ecco il VADEMECUM del Ministero e le FAQ sulle misure anti Covid. No didattica a distanza per gli alunni positivi – PDF
Il ministero dell’Istruzione, con nota del 28 agosto, ha fornito alle scuole il vademecum illustrativo degli aspetti tecnici concernenti le indicazioni finalizzate a mitigare gli effetti delle infezioni da Sars-CoV-2 in ambito scolastico, per l’a.s. 2022 -2023.
A firma del Capo dipartimento Jacopo Greco, la nota ministeriale informa che “il documento è presentato mediante slides illustrative che riportano le misure di prevenzione non farmacologiche di base da attuare, sin dall’inizio dell’anno scolastico 2022 – 2023, e le Faq predisposte sulla base delle richieste di chiarimenti presentate dalle istituzioni scolastiche“.
IL VADEMECUM Le Faq Gestione dei casi sospetti
“Il personale scolastico, i bambini o gli studenti che presentano sintomi indicativi di infezione da Sars-CoV-2 vengono ospitati nella stanza dedicata o area di isolamento, appositamente predisposta e, nel caso di bambini o alunni minorenni, devono essere avvisati i genitori. Il soggetto interessato raggiungerà la propria abitazione e seguirà le indicazioni del MMG/PLS, opportunamente informato”.
Gestione dei
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/rientro-a-scuola-ecco-il-vademecum-del-ministero-e-le-faq-sulle-misure-anti-covid-no-didattica-a-distanza-per-gli-alunni-positivi Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: