Crisi energetica e chiusura scuole il sabato, Flc Cgil contraria: “Proposta sbagliata, didattica in presenza insostituibile”
Sul caro-energia e sulle ipotesi che stanno circolando nelle ultime ore per contenere i costi, si è espressa anche la Flc Cgil. Come si legge sul proprio sito, il sindacato si dice contrario alla proposta (definita bizzarra) del presidente Anp Antonello Giannelli di accorciare la settimana chiudendo il sabato per svolgere le lezioni in Dad.
“Proposta sbagliata due volte – afferma la Flc Cgil – Intanto la chiusura del sabato riguarderebbe solo alcune scuole, visto che già molte lavorano su 5 giorni: con questo principio quindi se ne ridurrebbe l’orario anche alle altre scuole, sostituendo quel tempo con la didattica a distanza? In secondo luogo oramai tutti affermano che la didattica in presenza è insostituibile. Se quindi la scuola è una priorità per lo sviluppo del Paese, la didattica in presenza è il suo requisito essenziale. Il risparmio energetico è una necessità? Si individuino altri luoghi ed attività da
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/crisi-energetica-e-chiusura-scuole-il-sabato-flc-cgil-contraria-proposta-sbagliata-didattica-in-presenza-insostituibile Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: