Docente esperto,verso un decreto “blindato”. Pittoni (Lega) garantisce l’abrogazione della norma con il prossimo Governo, ma non sarà facile

“La discussa norma del decreto Aiuti bis sul ‘docente esperto’, che gratificherebbe un numero infinitesimale di insegnanti (un’autentica presa in giro) per fingere di accontentare Bruxelles, va stralciata. O alla stessa velocità con cui ora ci costringono ad approvarla per non fermare gli aiuti ‘veri’ ad altre categorie, una volta al Governo dopo il voto del 25 settembre, la cancelleremo”: lo dichiara il senatore Mario Pittoni, responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega e vicepresidente della commissione Cultura a Palazzo Madama.

La realtà, però, potrebbe essere un po’ più complessa perché la norma sul cosiddetto “docente esperto” è legata al decreto legge 36 con cui erano state approvate le nuove regole sul reclutamento dei docenti che dovrebbero consentire all’Italia di ottenere gli aiuti europei per la realizzazione del complesso di riforme previste dal PNRR.

Abrogare tali regole potrebbe indurre l’Unione Europea ad aprire una procedura di infrazione

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/docente-espertoverso-un-decreto-blindato-pittoni-lega-garantisce-labrogazione-della-norma-con-il-prossimo-governo-ma-non-sara-facile Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000