Elezioni 2022, Valentina Aprea prossima ministra dell’Istruzione in un ipotetico Governo di destra? “Se mi verrà chiesto non mi tirerò indietro”

Nel corso della diretta di Tecnica della Scuola Live del 29 agosto il nostro direttore, Alessandro Giuliani, ha chiesto alle responsabili scuola del Partito democratico, Irene Manzi, e di Forza Italia, Valentina Aprea, dei possibili nomi candidati a succedere al ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi sulla poltrona di viale Trastevere, nel nuovo Governo.

“Io sono tesa a ritornare in Parlamento -ha aggirato la domanda, la deputata Valentina Aprea – mi interessa tornare in quella commissione cultura che mi ha visto protagonista per tante leggi anche in questa legislatura. Ho fatto dalla Camera la legge degli Its Academy, ho scritto tanti pezzi del Pnrr, mi piacerebbe ricominciare da lì”.

“Ma lei potrebbe essere una candidata? Le farebbe piacere?” ha incalzato Alessandro Giuliani. “Io sono pronta a lavorare come ho sempre fatto, ho fatto la sottosegretaria con Letizia Moretti, continuo a fare riforme, continuo a lavorare, il centro destra sa

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.