Anief su Ansa – Sia al centro campagna elettorale Temi reclutamento, organici e risorse per contratti

“Stiamo per arrivare al 25 settembre, come Anief abbiamo elaborato un manifesto politico sulla scuola per confrontarci con i partiti politici. La scuola ha bisogno di risposte subito e azioni mirate per avere una scuola veramente europea”. Così il presidente dell’Anief, Marcello Pacifico, si rivolge ai partiti in campagna elettorale, a margine della manifestazione dell’organizzazione sindacala a Roma. Il problema del precariato e del reclutamento sia messo al centro, sollecita: “L’Europa ci condanna perché la scuola italiana è precaria. Noi non possiamo più tollerare che un insegnante suo 5 sia precario e che un Ata su due sia precario. Poi ci rimprovera che le nostre scuole non sono a norme sulla sicurezza, non è un problema di classi pollaio ma di dignità e di diritto allo studio”. La richiesta è quindi che il tema di una “scuola europea” sia al centro della campagna elettorale con “reclutamento, organici e risorse per i contratti”. 

Continua la lettura su: https://anief.org/stampa/in-primo-piano/41703-anief-su-ansa-sia-al-centro-campagna-elettorale-temi-reclutamento,-organici-e-risorse-per-contratti Autore del post: Anief Fonte: https://anief.org/

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000