Docente esperto: la norma non sarà stralciata e quasi certamente neppure modificata

Nella giornata del 30 agosto la Commissione Cultura del Senato ha esaminato il testo del decreto legge 115 e in particolare sull’articolo 38 che contiene le disposizioni in materia di “docente esperto”.
Diversi i senatori che sono intervenuti nel dibattito.

Mario Pittoni, della Lega, ha espresso perplessità “sia sul metodo seguito che sul merito dell’intervento normativo”.
“Quanto al metodo –
si legge nella sintesi pubblicata nel sito della Commissione – si tratta a suo avviso di norme calate dall’alto, senza una previa condivisione con il mondo della scuola. Quanto al merito, giudica negativamente la scelta di circoscrivere la misura a soli 32.000 docenti, che pare finalizzata ad istituire una vera e propria casta”.

Nettamente contraria Bianca Granato (già M5S e ora del Gruppo Uniti per la Costituzione) che ha stigmatizzato “la scelta di limitare l’ambito di applicazione ad una platea minima di insegnanti, che peraltro verrebbe a beneficiare di incrementi

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.