Giorgia Meloni, la tessera sindacale è un diritto riconosciuto dalla legge
Gentile Onorevole Meloni,
sono un docente della scuola primaria italiana, attualmente RSU eletto in quota FLC CGiL.
Leggo sui giornali la Sua affermazione riguardante il Paese che sogna, nel quale un buon docente non deve avere per forza la tessera della Cgil.
Vorrei renderle noto che il tesseramento ad un’organizzazione sindacale, qualunque essa sia (sono stato dirigente sindacale della Cisl Scuola), è un diritto riconosciuto dalla Legge ed è libero, proprio come l’iscrizione a Fratelli d’Italia.
Le organizzazioni sindacali sono libere associazioni di lavoratori che nella storia hanno garantito migliori condizioni di lavoro e di vita ai lavoratori. Dal tesseramento al sindacato non ho avuto nessun privilegio di carriera se non quello di poter esprimere e rappresentare le esigenze di un mondo, quello della scuola, i cui lavoratori vengono presi in considerazione solo nei momenti elettorali e soltanto a parole, infatti non vengono nemmeno seriamente
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/giorgia-meloni-la-tessera-sindacale-e-un-diritto-riconosciuto-dalla-legge Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: