Obbligo scolastico nella scuola dell’infanzia: gratuità totale solo nella Statale?

Contenuti correlati
La proposta del PD di introdurre l’obbligo scolastico nella scuola dell’infanzia non piace soprattutto a destra, dove alcuni esponenti, complice forse l’acceso clima elettorale, non hanno esitato a bollarla come da regime sovietico. Ma in Europa ci sono altri che hanno introdotto l’obbligo scolastico nella scuola dell’infanzia?
Nella pubblicazione “Compulsory Education in Europe 2021/22 Eurydice – Facts and figures” sono riportate le situazioni relative all’obbligo scolastico di tutti gli Stati europei e le eventuali regioni autonome interne, compresi anche quelle non facenti parte dell’Unione. È un quadro esaustivo che evidenzia come siano soltanto due gli Stati che hanno previsto l’attivazione dell’obbligo a cominciare dai tre anni di età: Ungheria e Francia (sperimentale); tre a cominciare dall’età di 4 anni e 15 dal quinto anno.
Complessivamente in Europa circa la metà degli Stati e Regioni autonome ha introdotto l’obbligo scolastico nella scuola
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/obbligo-scolastico-nella-scuola-dellinfanzia/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/