Rientro a scuola e Covid, sono più di 2 milioni gli alunni non vaccinati nella fascia 5-11 anni: si tratta del 61,6% della platea
Il rientro a scuola si avvicina e con esso incombono i numerosi dubbi e le tante paure su possibili boom di contagi proprio tra i banchi, nel corso del primo anno scolastico in epoca di pandemia senza particolari restrizioni: è caduto infatti l’obbligo di indossare le mascherine e non è più prevista, almeno per il momento, la didattica e distanza.
Molti studenti delle elementari non sono vaccinati
Ma i bambini e i ragazzi italiani sono protetti da possibili infezioni? Secondo alcuni dati pubblicati da IlSole24Ore forniti da Lab24 sono moltissimi gli studenti, soprattutto coloro che frequentano la scuola primaria, che non sono stati vaccinati contro il Covid-19.
In particolare, nelle fasce 5-11 anni e in quella 12-anni sono complessivamente 2,8 milioni gli studenti che non sono stati sottoposti ad alcuna dose di vaccino. Nella fascia d’età 5-11 anni la percentuale di chi è completamente vaccinato è
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/rientro-a-scuola-e-covid-sono-piu-di-2-milioni-gli-alunni-non-vaccinati-nella-fascia-5-11-anni-si-tratta-del-616-della-platea Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: