Concorso ordinario, il Mi riconosce gli errori nella Cdc A027. E i politici promettono: mai più quiz a crocette per selezionare un insegnante

Test a risposta multipla
La storia continua, una classe di concorso dopo l’altra, il ministero dell’Istruzione segnala nuovi errori nella formulazione delle domande o delle risposte relative ai quiz del concorso ordinario.
La relativa nota è stata inviata agli Uffici Scolastici Regionali e ci viene segnalata dalla sigla sindacale Flc Cgil. La classe di concorso incriminata stavolta è la A027 della procedura del concorso ordinario della secondaria (D.D. n. 499/2020 e successive modifiche).
L’aggravante della situazione è che “Solo il 10% dei docenti ha superato i quiz passando all’esame orale – si legge in una nota del Codacons riportata dal nostro direttore Alessandro Giuliani – con la conseguenza che migliaia di cattedre sono rimaste scoperte. Un comportamento quello del Ministero completamente contrario sia alla lotta al precariato, sia alla copertura dei posti di ruolo, sia alla scelta dei candidati migliori prevista dall’art. 97 della Costituzione”.
Effetto di questo disastro è
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorso-ordinario-il-mi-riconosce-gli-errori-nella-cdc-a027-e-i-politici-giurano-mai-piu-quiz-a-crocette-per-selezionare-un-insegnante Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: