Covid scuola, 2,8 milioni di studenti non vaccinati. I numeri più alti a Bolzano e nelle Marche

Mancano pochi giorni al rientro a scuola e ancora una volta il Covid sarà purtroppo un tema da affrontare. Si tratta del terzo anno che inizierà con la pandemia in corso (il quarto se si considerano i primi mesi del 2020 in cui partì il virus).

Quest’anno si parte con meno restrizioni, niente Dad e in classe senza mascherina (tranne i soggetti fragili), ma bisognerà poi capire come proseguirà la curva dei contagi una volta iniziata la scuola.

Sulle vaccinazioni agli studenti i territori non sono equamente distribuiti. Secondo quanto riporta “Il Sole 24 Ore” sono 2.253 milioni i bambini e le bambine non vaccinati tra i 5 e gli 11 anni, ovvero il 61,6% del totale. A questi si aggiungono 120mila in attesa della seconda dose. Come detto, alcune regioni hanno percentuali di non vaccinati molto alte. La provincia autonoma di Bolzano e le Marche

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/covid-scuola-28-milioni-di-studenti-non-vaccinati-i-numeri-piu-alti-a-bolzano-e-nelle-marche Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000