Nuovo anno scolastico, Snals: ancora tante criticità. Reintrodurre l’organico Covid e diminuire gli alunni per classe

Di redazione
Snals – Dopo due anni, molto complessi a causa della pandemia, al primo settembre, con l’avvio dell’anno scolastico, si appalesano una serie di criticità che devono essere affrontate e risolte per garantire un rientro a scuola senza caos. Con la riapertura delle scuole si ripresentano gli stessi problemi per i quali da anni proponiamo soluzioni.
Per lo Snals-Confsal occorre potenziare il trasporto pubblico locale, che resta uno dei fattori più importanti per garantire il rientro in sicurezza degli alunni e del personale.
Altrettanto rilevante è il finanziamento di interventi per l’installazione di moderni ed efficienti sistemi di ventilazione degli spazi, dal momento che sappiamo che il solo uso delle mascherine non garantisce adeguati livelli di sicurezza.
È, poi, necessario rivedere le norme che regolano i criteri di determinazione degli organici per diminuire stabilmente
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/nuovo-anno-scolastico-snals-ancora-tante-criticita-reintrodurre-lorganico-covid-e-diminuire-gli-alunni-per-classe/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it