Obbligo scolastico dalla scuola dell’Infanzia: una proposta da oltre 3,5 miliardi di euro all’anno

Contenuti correlati

L’estensione dell’obbligo scolastico dalla scuola dell’Infanzia porterebbe nuovi iscritti e di conseguenza la formazione di nuove sezioni (classi) che richiederebbero un aumento di organico. A tali costi vanno aggiunti anche quelli della mensa scolastica da rendere gratuita.  Tuttoscuola fa i conti e calcola quanto costerebbe allo Stato la proposta del Partito Democratico di rendere obbligatoria la frequenza della scuola dell’Infanzia, come già avviene nella quasi metà dei Paesi europei.

Obbligo scolastico dalla scuola dell’Infanzia, quindi a partire dai bambini di 3 anni. E’ questa la proposta avanzata dal PD che sta infiammando il dibattito politico sui programmi elettorali sulla scuola. Proposta che prevedrebbe la gratuità della scuola dell’infanzia e che, secondo Tuttoscuola, costerebbe alle casse dello Stato più di 3,5 miliardi di euro. Dalle retribuzioni degli insegnanti, alla mensa, passando per il maggior numero di iscritti che, se la proposta del Partito

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/obbligo-scolastico-dalla-scuola-dellinfanzia-proposta-costi/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000