Rosa Russo Iervolino è morta, ma è una fake news. I familiari dell’ex Ministra dell’Istruzione: “Sta bene, saluta tutti”

Nelle prime ore del mattino di oggi, 31 agosto, si è diffusa la notizia della morte di Rosa Russo Iervolino, ex sindaca di Napoli, prima donna a guidare il Viminale e Ministra dell’Istruzione dal 1992 al 1994. Si tratta però di una fake news: la Iervolino, quasi 86 anni, è viva e vegeta, come hanno prontamente dichiarato i familiari.
La smentita della morte di Rosa Russo Iervolino
La smentita è arrivata innanzitutto da un comunicato firmato da Annamaria Roscigno, storica portavoce della Iervolino quando era sindaco di Napoli: “La notizia della morte della Iervolino è assolutamente infondata. Lo si apprende dai familiari che confermano che l’ex sindaco è a casa, serena e in salute”, si legge nella nota.
In seguito a mettere a tacere le malelingue è arrivata la figlia Francesca con un post ironico su Facebook: “Mamma sta benissimo. Non so quale idiota abbia messo in giro questa
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/rosa-russo-iervolino-e-morta-ma-e-una-fake-news-i-familiari-dellex-ministra-dellistruzione-sta-bene-saluta-tutti Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: