Azzolina contro Bianchi: “Non è vero che gli alunni avranno tutti i docenti in cattedra. Protocollo Covid? Confusionario”
L’ex ministra Lucia Azzolina
Ospite alla trasmissione Coffee Break in onda stamattina, 1 settembre, su La7, l’ex Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, che oggi milita in Insieme per il futuro, gruppo guidato da Luigi Di Maio, candidata per la Camera dei deputati nel collegio uninominale di Siracusa, ha risposto alle recenti affermazioni del Ministro dell’Istruzione uscente Patrizio Bianchi.
Oggi quest’ultimo, in occasione dell’avvio dell’anno scolastico, ha dichiarato: “L’anno scorso, diversamente dal passato, quando i ragazzi sono arrivati a scuola, hanno trovato tutti i loro docenti, e anche quest’anno succederà lo stesso. Ricordiamo che abbiamo 800mila insegnanti per 7 milioni e mezzo di bambini, è una grandissima dimensione. Quest’anno abbiamo fatto tanti concorsi, c’è una gran parte di persone che abbiamo assunto e che stiamo assumendo, oltre 50mila, avremo ancora una parte di supplenze in proporzione all’enormità del numero che stiamo affrontando. I ragazzi, quando arriveranno a scuola, avranno tutto il personale”.
Secondo la Azzolina