Ministero della Salute: riduzione periodo di isolamento da 7 a 5 giorni a seguito di test
Riportiamo in sintesi i contenuti della circolare del Ministero della Salute nr.37615 del 31 agosto 2022 relativa alla gestione dei casi e dei contatti stretti per il Covid-19.
In particolare si prevede che:
– il periodo di isolamento, per i casi asintomatici da sempre ovvero per i sintomatici che risultano asintomatici da almeno 2 giorni, potrà terminare dopo 5 giorni a seguito di test antigenico o molecolare che risulti negativo;
– il periodo di isolamento, per i casi di positività persistente, potrà essere interrotto dopo 14 giorni dal primo tampone positivo, a prescindere dall’effettuazione del test.
Per i casi di contati stretti restano in vigore le disposizioni dettate con la circolare ministero salute nr.19680 del 30 marzo 2022: regime dell’auto sorveglianza con obbligo di indossare dispositivi ffp2 al chiuso o in presenza di assembramenti fino al decimo giorno successivo alla data dell’ultimo contatto stretto.
CLICCA QUI PER CONSULTARE LA CIRCOLARE
Continua la lettura su: http://www.guamodiscuola.it/2022/09/ministero-della-salute-riduzione.html Autore del post: Fonte: