Protezioni per una scuola sicura

Ci sono due parole da tenere a mente quando si pensa ad un istituto scolastico d’infanzia: prevenzione e rivestimenti protettivi antitrauma. Per il tipo di attività svolte al suo interno, la scuola materna o elementare, è soggetta a quelle tipologie di rischio specifiche dei luoghi ad alta densità di affollamento, infatti bisognerebbe garantire maggiore sicurezza. L’azienda “Giocare in Sicurezza” vuole curare questo aspetto, mettendo a disposizione una vasta gamma di articoli idonei a proteggere i piccoli scolari.

Coperture di protezione per gli interni di un istituto scolastico

L’azienda “Giocare in Sicurezza” è pronta ad offrire la migliore soluzione per salvaguardare l’incolumità dei bambini che trascorrono molte ore nelle strutture scolastiche; tra i prodotti maggiormente richiesti troviamo i morbidi rivestimenti di protezione in materiale Eva Soft per angoli, spigoli, colonne, pilastri, pareti, pavimenti e finestre; i copritermo su misura per i termo di varie dimensioni. Si possono scegliere

Related Articles

“Giocare in Sicurezza” per la scuola con le nuove protezioni antitrauma, colorate e su misura

In tutti gli istituti scolastici la vivacità dei bambini regna sovrana e nelle situazioni più movimentate, il pericolo potrebbe essere dietro l’angolo; un problema risolvibile con delle protezioni colorate e realizzate su misura per ogni elemento da coprire o rivestire. Grazie alla loro caratteristica elastica e protettiva, riescono a ridurre al minimo eventuali situazioni di pericolo all’interno della mura scolastiche.
Quali sono le migliori protezioni antitrauma scolastiche?
I rivestimenti in gomma morbida, vengono tagliati e sagomati su misura per vari elementi: pali, colonne, spigoli murali, davanzali, cordoli, muretti, pavimenti, porte, tavoli e tanto altro ancora. Per quanto riguarda i termosifoni invece, è necessario coprirli installando una struttura tubolare rigida in plastica in PVC disponibile in più colorazioni. Tutte queste protezioni per la scuola come i copritermo, i rivestimenti e gli angolari di gomma, vengono realizzati totalmente su misura per renderli più efficaci in caso di impatto.
Proteggere il giardino scolastico con la pavimentazione in gomma
I bambini nelle giornate soleggiate, passano gran parte dell’intervallo all’aria aperta a giocare coi propri amici nel giardino scolastico. È necessario però prendere in considerazione una pavimentazione idonea quindi antitrauma, dove i bambini possano giocare in tutta tranquillità. Per diminuire la probabilità di infortunio in caso di caduta o scivolamento, Giocare in Sicurezza propone una pavimentazione antitrauma in erba sintetica o gomma morbida ad incastro.
Attività motorie in palestra e all’aperto
L’educazione fisica non solo contribuisce a migliorare la forma fisica e la salute degli alunni, ma li aiuta alla concentrazione e all’apprendimento scolastico. Naturalmente, l’attività fisica a scuola dovrebbe essere praticata in ambienti sicuri e protetti; ad esempio le pareti della palestra, gli spogliatoi, gli angoli vivi di cordoli o muretti, potrebbero mettere a rischio l’incolumità degli scolari. Questo è il motivo per cui bisognerebbe analizzare le condizioni di ogni area, optando per l’installazione di protezioni sportive antitraumaadeguate e su misura.
Le caratteristiche principali della morbida gomma
Tutti i prodotti in gomma morbida possono essere forniti con spessori e colorazioni diverse. La protezione antinfortunistica possiede la capacità di assorbire il colpo ed evitare spiacevoli infortuni. È però possibile richiedere queste protezioni antitrauma scolastiche anche in altri materiali come la gommapiuma o polietilene espanso. In ogni caso, tutti i prodotti possono essere posati facilmente e velocemente per mezzo di colla, velcro, biadesivo o fascette di plastica.

Pubblicato in Sponsorizzato

Argomenti: Cazzaro

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.