Accoglienza: un allegro striscione di benvenuto

Per l’accoglienza possiamo preparare un allegro striscione con la scritta benvenuti o bentornati. Questo striscione può essere personalizzato con il personaggio mediatore scelto per il progetto accoglienza. Basterà stampare il personaggio che avete scelto (ad esempio cercandolo nei post dedicati all’accoglienza di Fantavolando), ritagliarlo e attaccarlo prima e dopo la scritta. Nel post trovate il modello colorato della scritta benvenuti e bentornati. 

Destinatari: bambini della scuola dell’infanzia, bambini della scuola primaria.

Materiale occorrente:

fogli A4, filo, forbici.

Procediamo come segue: Stampiamo il modello e ritagliamo le lettere. Attacchiamo un filo sul retro delle lettere per realizzare i festoni. 

Striscione con la scritta benvenuti.

Continua la lettura su: https://fantavolando.it/accoglienza-un-allegro-striscione-di-benvenuto/ Autore del post: Fantavolando Fonte: https://fantavolando.it

Articoli Correlati

Il grande gioco dell’accoglienza

Manca poco all’inizio della scuola.

Per il primo giorno ho creato un divertente gioco gigante, capace di coinvolgere tutta la classe!

Si tratta di un poster di grandi dimensioni che i bambini possono divertirsi a colorare. Una volta terminato si trasforma in un tabellone di gioco.

All’interno del poster vi sono infatti 30 immagini legate al mondo della scuola ( righelli, matite, pennelli, gomme, calcolatrici, numeri, lettere, temperini, libri, quaderni…) che i bambini dovranno trovare.

Ho realizzato due cartelloni identici, ma con due diverse scritte: uno con scritto “bentornati” e l’altro “benvenuti”

Ho realizzato infatti 30 carte, una per ogni immagine. I bimbi a turno pescano una carta e devono individuare il disegno sul tabellone. Il primo che ci riesce guadagna un punto. Vince chi ha piu’ punti.

Il gioco puo’ trasformarsi anche in un gioco cooperativo: in questo caso tutti i bimbi insieme devono trovare i vari oggetti all’interno del cartellone nel minor tempo possibile.

Trovate i file per stamparli qui:

SCOPRI ANCHE…

Post di Paola Misesti

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000