Azzolina: “Non ho eliminato le classi pollaio? Ciò che ho fatto non è bastato ma i miracoli in tre mesi non potevo farli”
L’ex Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, attualmente candidata per la Camera dei deputati nel collegio uninominale di Siracusa per il centro-sinistra e come capolista di Impegno Civico, è stata protagonista, insieme a Paola Frassinetti (FdI), vicepresidente della commissione cultura e istruzione alla Camera, di un duello politico organizzato da TiscaliNews pubblicato oggi, 7 settembre.
Le due politiche si sono scontrate a distanza, prima rispondendo, prima una e poi l’altra, alle stesse domande della conduttrice, la giornalista Claudia Fusani, e poi facendo ognuna una singola domanda all’altra. La Frassinetti ha deciso di chiedere all’Azzolina chiarimenti riguardo il tema che ha praticamente dominato il suo periodo al dicastero di Viale Trastevere insieme ai banchi a rotelle, ossia le classi pollaio, che secondo molti non esistono davvero più.
“Come mai, visto che si è battuta per l’eliminazione delle classi pollaio, non si è riusciti a ridurre gli alunni per classe?”, ha chiesto
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/azzolina-non-ho-eliminato-le-classi-pollaio-cio-che-ho-fatto-non-e-bastato-ma-i-miracoli-in-tre-mesi-non-potevo-farli Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: