Docente esperto, è scontro: slittamento esame del Senato alla prossima settimana. Governo vorrebbe approvare senza modifiche. I partiti si oppongono

Di Fabrizio De Angelis

Nuovo stallo in commissione al Senato sul decreto aiuti bis: il testo, previsto in Aula già nella giornata del 6 settembre, dovrebbe approdare nel pomeriggio di oggi, 7 settembre. Ma lo stallo prolungato può far prolungare ulteriormente le operazioni. Fra i nodi che restano c’è proprio quello del docente esperto.

Il ministro dei rapporti con il Parlamento Federico D’Incà, a quanto si apprende da fonti parlamentari, ha convocato i capigruppo di Palazzo Madama alle 15 per fare un punto su come procedere sul dl aiuti bis.

L’incontro si è infatti reso necessario per sbloccare lo stallo creatosi soprattutto intorno ai due nodi del superbonus e del docente esperto.

Tra le ipotesi riferite c’è anche la possibilità di approvare il provvedimento senza modifiche per evitarne la decadenza.

AGGIORNAMENTO ORE 17

Si va

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.