Dispersione scolastica, in Sicilia esiste una vera e propria emergenza
Sul delicatissimo problema della dispersione scolastica interviene, sulla sua pagina personale di Facebook, il responsabile dipartimento scuola del Partito Democratico Sicilia, Caterina Altamore. L’esponente dem non usa mezzi termini e chiede alla politica di fare sistema per risolvere il gravissimo problema dell’alto tasso di dispersione scolastica in terra siciliana.
Dispersione scolastica in Sicilia
Save the Children ci presenta un dato pesante per la scuola italiana ma drammatico per la scuola siciliana, tasso di dispersione scolastica al 21,1 % quasi il doppio di quello nazionale. È chiaro che la scuola a livello centrale e a livello locale, la politica, la società tutta si devono interrogare sulle cause dell’incremento di tale fenomeno nonostante gli interventi economici a sostegno di progetti per la soluzione della povertà educativa.È evidente che la risposta non è stata efficace poiché il problema non è stato affrontato in tutte le sue sfaccettature.
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/dispersione-scolastica-in-sicilia-esiste-una-vera-e-propria-emergenza Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: