Inizio scuola, Bianchi: “Ringrazio la DaD perché ha tenuto i ragazzi ancorati. Lascio una scuola che è tornata a essere presente”
Oggi, 12 settembre, tornano sui banchi gli alunni di ben sette regioni: Abruzzo, Basilicata, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Veneto e Provincia di Trento. In occasione del rientro a scuola di migliaia di ragazzi, che si aggiungono a coloro che hanno iniziato l’anno scolastico già da giorni, il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi ha rilasciato un’intervista al programma Unomattina, in onda su Rai1.
Innanzitutto Bianchi ha discusso a proposito delle misure anti Covid e del rientro a scuola dopo due anni di pandemia: “Si tratta di una scuola della ripartenza. Tutto il paese ha bisogno di ripartire, di ritrovarsi. Stiamo ripartendo tutti al proprio posto. Il Governo ha ritenuto che la fase di emergenza fosse conclusa. Abbiamo perso molto, però, anche confrontandoci con altri paesi, dobbiamo ringraziare la DaD perché ci ha permesso di tenere i ragazzi ancorati. Abbiamo però superato questa fase. Teniamo monitorata la situazione. Lavoriamo