L’affondo di Cirio: “Con la settimana corta vorrebbe dire cedere al fatto che la guerra entra anche a scuola”

Di redazione

“I ragazzi devono andare a scuola e la guerra deve rimanere fuori. Fare la settimana corta vorrebbe dire cedere al fatto che la guerra entra anche a scuola, quindi si trovino altre soluzioni”.

Così il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, a margine dell’inaugurazione dell’anno scolastico all’istituto Leonardo Da Vinci a Torino, interpellato sull’ipotesi della settimana corta a scuola come misura contro il caro energia.

“Io vorrei inaugurare un anno scolastico normale per la prima volta nella mia vita da presidente di Regione. Quindi mi auguro di non dover immaginare settimane corte, cortine, cortissime – dice -. Per un bambino di terza elementare oggi è come se fosse il primo giorno di scuola, una scuola diversa. Quindi vorrei, anzi voglio da presidente di Regione, per i ragazzi del Piemonte un anno normale perché

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/laffondo-di-cirio-con-la-settimana-corta-vorrebbe-dire-cedere-al-fatto-che-la-guerra-entra-anche-a-scuola/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000