Alto tradimento
di Vincenzo Andraous
Un altro e un altro ancora, adolescenti, ragazzini, giovanissimi, allo sbaraglio senza protezione, il salto nel vuoto, neppure un grido, il silenzio scomposto della morte.
Come è possibile non tenere in debita considerazione il reato di bullismo, cyberbulling, come è possibile liquidare questa diaspora esistenziale con percentuali e tabelle variopinte che vorrebbero rassicurarci che il fenomeno della violenza adolescenziale sta calando, anzi, è calato drasticamente.
Mentre queste risoluzioni strategichevengono sbandierate a destra e a manca, il rumore sordo che ne deriva; è il maledetto tonfo a terra, l’inaccettabilità delle assenze che si sommano a quelle dei coetanei feriti ma almeno salvi per un qualche miracolo.
Giovani abbandonano la lotta, si vestono dei colori della resa, come disperati alla deriva, e chi è disperato nella testa, nel cuore e nella pancia, è davvero senza più speranza.
Ora si identificheranno i presunti autori dei messaggi
Continua la lettura su: https://www.edscuola.eu/wordpress/?p=157735 Autore del post: EdScuola Fonte: http://www.edscuola.it/