Docente esperto? No, stabilmente incentivato: l’ultima proposta del Governo per approvare la carriera degli insegnanti

Di Fabrizio De Angelis

E’ atteso in tarda mattinata, per le 12, il testo del decreto aiuti bis in Aula del Senato. Il decreto contiene anche la norma che regola il docente esperto, uno dei nodi da sciogliere che ha portato lo slittamento dell’approvazione. Nella serata del 12 settembre è arrivata l’ultima proposta del Governo in commissione congiunta Bilancio e Finanze del Senato. Cosa accadrà adesso?

Come sappiamo, infatti, il testo del decreto aiuti bis è rimasto impantanato al Senato: l’esame e l’approvazione finale sarebbe dovuta arrivare il 6 settembre ma il braccio di ferro fra Governo e partiti politici ha portato ad uno slittamento.

Durante lo scontro il Governo avrebbe voluto far passare inizialmente la norma del docente esperto senza le modifiche proposte dai partiti, che però si sono opposti fermamente.

Docente stabilmente incentivato

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.