Maturità 2022, sessione straordinaria: il 14 settembre al via con la prima prova scritta

Nel mese di settembre si svolge la sessione straordinaria degli Esami di Stato per i ragazzi che, per motivati motivi, non hanno potuto sostenere tutte le prove o solo alcune nella sessione ordinaria.

Tutte le operazioni per l’anno scolastico 2021/22 si svolgeranno secondo il calendario previsto dall’O.M. 211 del 3 agosto 2022.

In particolare:

prima prova scritta: mercoledì 14 settembre 2022;seconda prova scritta: giovedì 15 settembre 2022, con eventuale prosecuzione nei giorni successivi per gli indirizzi nei quali detta prova si svolge in più giorni, secondo i tempi e le modalità fissati per la sessione ordinaria;inizio dei colloqui: dopo la correzione e la valutazione degli elaborati delle prove scritte e pubblicazione degli esiti degli scritti.

Per i candidati che non devono sostenere la prima prova scritta, la seconda prova scritta prevista per gli specifici indirizzi di studio si svolge giovedì 15 settembre 2022.

Per i candidati

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/maturita-2022-sessione-straordinaria-il-14-settembre-al-via-con-la-prima-prova-scritta Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000