Business schools, i dati del Financial Times: le realtà europee prime per qualità e aspettative salariali e professionali

Si sono moltiplicate, a livello comunitario, le scuole di matrice e formazione secondaria ed universitaria che curano i temi dell’investimento e dell’imprenditoria. Il calo del numero di imprenditori privati è un elemento che mette in guardia da un calo produttivo complessivo, da un monopolio sulle produzioni strategiche in mano sempre agli stessi soggetti con le medesime tecnologie e da una fondamentale differenziazione degli investimenti e delle forme di realizzazione dell’imprenditoria.

Le scuole di business presentano tale fine: formare studenti a non concepire un futuro lavorativo nel tessuto sociale dei dipendenti, ma fornire loro degli strumenti atti alla gestione strategica dei capitali che incontrano le esigenze di consumo del mondo contemporaneo in continua fluttuazione. Il Financial Times ha reso noto, in un approfondimento edito ieri 13 settembre, un elenco di scuole ed istituti di formazione superiore europei che dominano il ranking globale di questa categoria di istituti. È inclusa anche la LUISS e

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/business-schools-i-dati-del-financial-times-le-realta-europee-prime-per-qualita-e-aspettative-salariali-e-professionali Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000