Coordinatore di classe: può essere anche il docente part-time, di religione cattolica, di sostegno o precario
Il coordinamento di classe è uno degli incarichi aggiuntivi per i docenti più complessi e articolati. Non è codificato né a livello legislativo né contrattuale e quindi non esiste un mansionario ufficiale: le sue attività si adattano alle esigenze organizzative dell’Istituto. I requisiti per ambire a questo ruolo; figure quali gli insegnanti in regime di part-time, di religione cattolica, sostegno o con contratto a tempo determinato possano ricoprire tale funzione? Il punto.
Coordinatore di classe e Segretario – Normativa La figura del coordinatore di classe non è espressamente prevista dalla Legge così come, ad esempio, il coordinatore di dipartimento disciplinare o il fiduciario di plesso. Il Dirigente scolastico affida tali incarichi in base all’art. 25/5 del D.Lgs. 165/2001 che recita:
“Nello svolgimento delle proprie funzioni organizzative e amministrative il dirigente
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/coordinatore-di-classe-puo-essere-anche-il-docente-part-time-di-religione-cattolica-di-sostegno-o-precario/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it