Crisi energetica, a Bergamo la prima scuola che adotta la settimana corta “per ridurre i costi e salvaguardare l’ambiente”

Nonostante il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi abbia più volte scongiurato la possibilità di adottare la settimana corta nelle scuole per ridurre i costi di luce e gas, questa si è effettivamente tramutata in realtà. La prima scuola ad aver preso autonomamente la decisione di chiudere il sabato a causa della crisi energetica è l’istituto Vittorio Emanuele II di Bergamo.

Il fatto è stato riportato sul Corriere della Sera ed è rimbalzato su varie testate, tra cui Tgcom24 e L’Eco di Bergamo. Come si legge tra le pagine del quotidiano di Via Solferino gli studenti dell’istituto, quest’anno, andranno a scuola dal lunedì al venerdì, sabato escluso: per quattro giornate le lezioni saranno articolate lungo un arco di 6 ore, e una quinta giornata avrà otto ore di lezione, dalle 8 alle 16. 

Le parole della preside dell’istituto

L’obiettivo? Contenere i costi dell’energia e salvaguardare l’ambiente. “Il Vittorio Emanuele ha preso

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/crisi-energetica-a-bergamo-la-prima-scuola-che-adotta-la-settimana-corta-per-ridurre-i-costi-e-salvaguardare-lambiente Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000