Educazione Civica, rinnovata la collaborazione tra Senato, Camera e MI per diffondere i valori della Costituzione
Anche quest’anno, come fa sapere un comunicato stampa della Camera dei Deputati, è stata rinnovata la collaborazione tra Senato, Camera e Ministero dell’Istruzione. L’obiettivo? La diffusione, tra i giovani studenti, dei valori e dei principi fondanti della Costituzione attraverso la predisposizione di progetti e bandi di concorso rivolti alle scuole nell’ambito dell’insegnamento di Educazione Civica.
La notizia della rinnovata collaborazione è stata inviata a tutte le scuole del Paese. Avvicinare i giovani ai temi della Costituzione, attraverso attività pluridisciplinari e metodologie laboratoriali, è da sempre un impegno comune del Ministero dell’Istruzione e del Parlamento che, nel tempo, si è tradotto in una pluralità di progetti rivolti ai differenti gradi di istruzione e realizzati grazie al contributo degli Uffici Scolastici Regionali, dei dirigenti scolastici e dei docenti.
Si è costruito negli anni un percorso di scoperta, riflessione ed esercizio non solo dei principi costituzionali e di legalità, ma
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/educazione-civica-rinnovata-la-collaborazione-tra-senato-camera-e-mi-per-diffondere-i-valori-della-costituzione Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: