Elezioni 25 settembre 2022: utilizzo delle scuole e obblighi del personale
Nella sola giornata di domenica 25 settembre 2022 dalle ore 7.00 alle 23.00 si svolgeranno le votazioni politiche per il rinnovo della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica. In Sicilia, contestualmente, si terranno le elezioni per il Presidente della Regione e l’Assemblea regionale siciliana. Per saperne di più.
Scheda sui permessi elettorali
Ancora una volta la designazione delle scuole si è rivelata una scelta di minimo sforzo, senza alcuna considerazione del fatto che l’anno scolastico è appena iniziato e sarebbe stato quantomai necessario da parte dei Comuni individuare preventivamente dei luoghi alternativi.
Si ripropone, quindi, la questione dell’organizzazione del servizio e delle ricadute sugli obblighi del personale, fattori strettamente dipendenti dal tipo di provvedimento emanato dal sindaco nella specifica ordinanza. Proviamo ad esaminare le fattispecie più diffuse.
Chiusura totale della scuola
Nel caso in cui l’intera scuola (con unica sede) venga chiusa per la consultazione
Continua la lettura su: https://www.flcgil.it/scuola/elezioni-25-settembre-2022-utilizzo-delle-scuole-e-obblighi-del-personale.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/