Elezioni 25 settembre, seggi elettorali nelle scuole: le regole da seguire e gli obblighi del personale

Le elezioni del 25 settembre si avvicinano e diverse scuole sono state designate per la consultazione elettorale. La Flc Cgil fa chiarezza sui casi specifici che riguarderanno gli istituti coinvolti e con essi il personale in servizio.

Le votazioni politiche per il rinnovo della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica si svolgeranno domenica 25 settembre dalle ore 7:00 alle 23:00 (in Sicilia si terranno anche le elezioni per il Presidente della Regione e l’Assemblea regionale siciliana).

Nel caso in cui l’intera scuola venga chiusa per la consultazione elettorale, tutte le attività di quella scuola sono sospese, gli alunni rimangono a casa e nessun lavoratore, sia esso dirigente scolastico, Dsga, docente o Ata, è tenuto a prestare servizio, né a recuperare le ore non svolte. Se la consegna della scuola avviene al termine della sessione antimeridiana, quindi si effettua la chiusura dell’edificio a partire dal pomeriggio,

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/elezioni-25-settembre-seggi-elettorali-nelle-scuole-le-regole-da-seguire-e-gli-obblighi-del-personale Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000