Piano scuola 4.0: tra formazione e strategie di governance. Webinar gratuito il 20 settembre

E’ stato approvato recentemente il Piano Scuola 4.0 finanziato con risorse rientranti nel Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) per un totale di 2,1 miliardi di euro. Lo scopo? Realizzare ambienti di apprendimento “ibridi”, che possano fondere le potenzialità educative e didattiche degli spazi fisici concepiti in modo innovativo e degli ambienti digitali.

La scuola sta per cambiare volto: aule innovative, laboratori per le professioni digitali, robotica, automazione, intelligenza artificiale, realtà aumentata e tanto altro. Ma per realizzare questi cambiamenti i fondi del PNRR non sono sufficienti senza una visione didattico – pedagogica che ispiri i processi di cambiamento, accompagnati da una qualificata formazione docenti e da strategie di governance esperte.

Parleremo quindi di Piano Scuola 4.0, offrendo spunti per la predisposizione di progetti inseribili in processi di governance consapevoli, in un webinar gratuito, martedì, 20 settembre, alle ore 17.00, realizzato in collaborazione con LUMSA ed EIP Italia.

Di

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/piano-scuola-4-0-tra-formazione-e-strategie-di-governance/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000