Scuole paritarie a rischio chiusura, il caro bollette si fa sentire: “Il Governo continua a ignorare le richieste d’aiuto”
In concomitanza con la riapertura delle scuole avvenuta proprio in questi giorni sono molti i problemi delle scuole dell’infanzia e degli asili paritari, che rischiano di chiudere i battenti tra pochi mesi, forse già da gennaio, come riporta l’Ansa.
“Non è una minaccia, ma è una reale possibilità se il Governo continuerà ad ignorare la richiesta di aiuto”. Questo è l’allarme lanciato dal presidente nazionale della Fism, Federazione Italiana Scuole Materne, l’organismo associativo e rappresentativo delle scuole dell’infanzia non statali, Giampiero Redaelli. “Le scuole non intendono più gravare sulle famiglie, sulle quali ricadrebbe l’inevitabile aumento dei costi riguardanti il rincaro delle bollette energetiche e gli aumenti provocati dall’inflazione”.
La ragione di questo rischio è quindi da ricercare negli onerosi rincari di luce e gas, che graverebbero eccessivamente su questi istituti, già in crisi di iscritti, tanto da costringerli alla chiusura.
Un grido di allarme inascoltato
“Avevamo
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/scuole-paritarie-a-rischio-chiusura-il-caro-bollette-si-fa-sentire-il-governo-continua-a-ignorare-le-richieste-daiuto Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: